Come scegliere il giusto tipo di videoproiettore per Home Theater
La prima cosa che è bene cercare in un videoproiettore ideale per home theater è la sua capacità di illuminazione. La maggior parte dei videoproiettori home theater sono in generale molto luminosi, ma i proiettori domestici sono anche di solito molto più luminosi rispetto ai videoproiettori portatili. Inoltre, di solito hanno una migliore illuminazione, perché i proiettori con pareti in vetro sono diventati di moda. Sono anche disponibili in diversi colori e hanno diverse marche. Assicurati di scegliere una buona marca, in modo da ottenere la migliore qualità.
Una seconda cosa che vuoi cercare è quanto è più luminoso del tuo proiettore portatile medio. I proiettori home theater portatili sono di solito troppo luminosi, quindi dovrai comprarne uno più luminoso. Se stai leggendo questo, probabilmente stai cercando qualcosa nella fascia media e bassa di prezzo, quindi tienilo a mente quando confronti i diversi modelli. Naturalmente, puoi sempre passare a un modello superiore più tardi se vuoi davvero. Una delle differenze che la maggior parte delle persone spesso nota quando confrontano i diversi modelli di video proiettori per Home Theatre oggi disponibili sul mercato riguarda certamente la luminosità e il rapporto di contrasto che è presente tra i diversi modelli di videoproiettori.
Alcuni modelli di videoproiettori per Home Theatre sono ad esempio più luminosi soprattutto nelle parti colorate e presentano un maggior numero di sfumature di colore rispetto invece ai modelli di videoproiettori per Home Theater che presentano un’intensità di luminosità minore rispetto alle loro controparti di tipo LCD. I videoproiettori al giorno d’oggi utilizzano delle lampadine con una buona quantità di luce e questo significa che offrono quindi una buona visualizzazione, sia di film che anche di video di diversi genere, e occorre considerare ad esempio anche il fatto che i monitor di tipo LCD tendono ad avere anche un pannello molto più sottile rispetto ad altri modelli e ad altre tipologie di schermi di videoproiettori. Una terza cosa che è bene essere sicuro di controllare prima di acquistare un certo modello di videoproiettore è quanti lumen produce il videoproiettore per home theater. Più alto è il lumen, più luminoso sarà lo schermo del videoproiettore. La maggior parte dei proiettori portatili produce circa duemila lumen di luce. Alcuni modelli professionali possono produrre fino a diecimila lumen di luce.
Per maggiori informazioni sull’argomento visita il seguente sito web qui.